Amazon ha venduto 426 oggetti al secondo nel solo periodo natalizio

Cifre fantastiche per Amazon nel solo periodo natalizio

foto amazon

Amazon ha venduto 426 oggetti al secondo, e tutto questo nel solo periodo natalizio: non si tratta di un record - semplicemente perché la compagnia non ha diramato dati che ci permettano di fare confronti -, ma neanche si può dire che siano numeri insignificanti. Anzi, come vedremo, le cifre sono davvero positive e delineano una tendenza ben precisa: gli acquisti online stanno spopolando e Amazon, che continua a investire anno dopo anno, si trova sicuramente nel podio delle aziende più produttive in questo senso (e la notizia sarebbe stata accolta con molta più positività, se solo non avessimo saputo dello scandalo in Germania).

Ma vediamo i dati: in una nota inviata ieri Amazon ha fatto sapere che nel corso della terza settimana di dicembre più di un milione di persone hanno sottoscritto l'abbonamento Prime, che - come ben sapete - garantisce tempi di spedizione e consegna molto più rapidi rispetto agli standard proposti dal servizio; altri dati vogliono che i clienti abbiano ordinato più di 36.8 milioni di articoli nel solo Cyber Monday - giorno durante il quale è stata raggiunta proprio la cifra dei 426 oggetti al secondo -: gli ordini sono arrivati, per essere ancora più precisi, da ben 185 paesi, con l'ultima consegna fatta registrare proprio alla vigilia di Natale alle ore 15:56.

Popolarissime Xbox One e PlayStation 4, che hanno soddisfatto così tanto le aspettative dai clienti da far toccare il traguardo delle mille unità vendute al minuto. Qual è la vostra esperienza con Amazon? Anche voi avete fatto folli acquisti per le feste di Natale?

Via | BGR


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO