Google è l'azienda di cui si è parlato di più nel 2013, Apple seconda

Di chi si è parlato di più nel 2013 e quando?

infografica dow jones

Quali sono le aziende di cui si è parlato di più nel 2013?

La risposta non è tanto scontata, visto che, soprattutto fra Apple e Google la sfida non avrebbe potuto essere che agguerritissima. Peccato che alla fine l'abbia spuntata proprio la seconda, la Grande G, che grazie al suo Google I/O tenuto nel mese di maggio è riuscito a catalizzare l'attenzione di centinaia di migliaia di persone: un grande risultato che l'ha portata in prima posizione nella classifica stilata da Dow Jones.

L'azienda ha infatti pubblicato un'infografica intitolata 2013 most talketd about companies - quella che abbiamo pubblicato in apertura -, nella quale si vede chiaramente che Google è al primo posto con 123mila 769 citazioni, seguita da Apple con 120mila 451, che l'anno scorso ne aveva fatte registrare 114mila 954; distacco piuttosto significativo quello di Microsoft e IBM, che arrivano a totalizzare 84mila 174 e 48mila 734 citazioni.

Anche se l'evento che ha di più catturato l'attenzione è stato il Google I/O 2013, dell'azienda si è parlato per tutto l'anno grazie a moltissimi prodotti: primo fra tutti, Google Glass, anche se non è mancata all'appello la Self-Driving Car, automobile che - come ben sapete - può guidare da sola. Apple, invece, ha toccato il suo picco nel mese di settembre, poco prima che venisse presentato il nuovo costoso iPhone 5S assieme a 5C.

L'anno è finito e un 2014 pieno di sorprese è stato annunciato da Tim Cook e dalle altre aziende: chi riuscirà a far parlare maggiormente di sé nei prossimi trecentosessantacinque giorni?

  • shares
  • +1
  • Mail