Tutte le pagine e i profili diventano pubblici su Facebook

Tutte le pagine e i profili diventano pubblici su Facebook

Probabilmente molti di voi se ne saranno già accorti. Facebook ha introdotto alcune novità riguardanti la visualizzazione del profilo utente. Da ieri, infatti, tutti i profili sono visibili su Internet attraverso una interfaccia molto simile a quella dei profili privati, ma con una serie di funzioni disabilitate.

Per esempio non è possibile inserire commenti nè visualizzare le informazioni private. Si tratta di un aggiornamento di un processo di apertura ad Internet iniziato già da un po' di tempo. Le novità riguardano soprattutto i profili dei personaggi pubblici. Se date un'occhiata al profilo di Vin Diesel, il personaggio pubblico più famoso su Facebook, vi renderete conto che sarà visibile anche da chi non è iscritto al social network.

La decisione che sta dietro a questa apertura sta dietro al rilascio di alcune API , e naturalmente dietro al desiderio di contrastare l'avanzata di servizi alternativi come Twitter e perfino il recente Google Wave. Questa apertura, inoltre, permetterà a Facebook di ottenere un numero maggiore di pagine indicizzate da Google e, quindi, un traffico maggiore.

Via | Allfacebook.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: