Google, ecco le parole più cercate nel 2013 in tutto il mondo

Ecco le parole più cercate su Google nel 2013

foto google

Quali sono le parole più cercate su Google nel 2013 in tutto il mondo? Qualche giorno fa abbiamo già visto i dati di Google Zeitgeist e inquadrato quest'anno con gli occhi del motore di ricerca, ma non ci siamo soffermati su quali sono state le parole chiave di questi trecentosessantacinque giorni.

Inutile dirvi che qualsiasi ricerca richiama un fatto importante della realtà, a prescindere dal settore: in prima posizione, per esempio, troviamo la combinazione "Nelson Mandela", che, ovviamente, dipende dalla morte del leader africano avvenuta diverso tempo fa; subito dopo, troviamo "Paul Walker", attore che si è imposto con Fast and Furious e che ci ha lasciato sempre quest'anno; in terza posizione, infine, "iPhone 5S", il top gamma Apple che è riuscito a staccare Samsung Galaxy S4 di ben cinque posizioni.

Vediamo tutta la lista delle parole più cercate:


  1. Nelson Mandela

  2. Paul Walker

  3. iPhone 5s

  4. Cory Monteith

  5. Harlem Shake

  6. Boston Marathon

  7. Royal Baby

  8. Samsung Galaxy s4

  9. PlayStation 4

  10. North Korea


La classifica ha un interesse anche antropologico: chi è del settore lo sa bene. Riguarda, infatti, le ricerche effettuate in tutto il mondo e mette in evidenza gli interessi principali degli internauti: passioni che trovano riscontro anche nella realtà, se considerate che nella top ten è presente non solo iPhone 5S ma anche il già citato Samsung Galaxy S4, seguito persino da PlayStation 4, che è uscita solo di recente, e preceduto dal tormentone Harlem Shake.

Per il gossip non c'è molto spazio, visto che nella classifica è presente soltanto royal baby: questo, però, non significa che il mondo dei pettegolezzi debba preoccuparsi, visto che il 2013 è stato effettivamente interessato - e purtroppo - da argomenti molto più seri.

  • shares
  • +1
  • Mail