Ufficiale: Microsoft lancia Bing, il suo nuovo motore di ricerca

Ufficiale: Microsoft lancia Bing, il suo nuovo motore di ricercaMicrosoft ha annunciato il nome del suo nuovo motore di ricerca, conosciuto fino a poco tempo fa con il nome in codice di Kumo. Si tratta di Bing, sarà disponibile entro pochi giorni e sarà pienamente attivo a partire dal 3 giugno.

Il sito, infatti, non è stato ancora reso pubblico, ma da alcune indiscrezioni, sembra che sarà innovativo. Una novità visibile fin da subito sarà la visualizzazione dei risultati di ricerca in maniera diversificata. Ogni ricerca verrà visualizzata in maniera differente a seconda dei risultati che offre.

Bing, secondo le parole di Yusuf Mehdi, si propone di aiutare la gente a prendere decisioni, in un sistema, come quello di Internet, in cui un nuovo sito viene creato ogni 4.5 secondi, e quindi la mole di informazioni è troppo grande. Le persone non vogliono ricevere una lista di centinaia di link, ma solo quelli necessari, quelli più importanti. Bing cercherà di alleviare il problema offrendo esperienze diverse per ogni ricerca.

Bing, inoltre, si avvale della tecnologia di Powerset per fornire alcune caratteristiche avanzate e collegate al web semantico.

Riuscirà Bing a recuperare il terreno che Microsoft ha perso con Live Search e contrastare Google? E, soprattutto, vi piace questo nuovo nome?

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: