Google Zeitgeist 2013: l'anno secondo Google

Il 2013 visto dagli occhi del motore di ricerca Google: ecco tutte le principali ricerche effettuate quest'anno.

All'appello mancava il tradizionale Zeitgeist di Google, per chiudere il resoconto sul 2013 da parte delle principali società tecnologiche che processano quotidianamente i dati provenienti dagli utenti. Anche quest'anno, l'azienda di Mountain View ha realizzato il video che potete vedere qui sopra, dedicando al suo Zeitgeist anche il sito ufficiale www.google.com/zeitgeist.

Oltre alla tendenze di maggior risalto nel mondo intero, è possibile dare un'occhiata anche alle ricerche effettuate dall'Italia, tra le quali troviamo eventi di ogni tipo: dalle Elezioni 2013 all'insediamento del nuovo Papa, passando per il solito Sanremo e il lancio di iPhone 5s. Nel traffico di dati effettuato sul motore di ricerca, anche la disgrazia che ha colpito l'attore Paul Walker, morto in un'incidente d'auto.

Passando ad argomenti più leggeri, tra i film a vincere l'Oscar di Zeitgeist è Il Grande Gatsby, mentre in cucina a farla da padrone è il casatiello napoletano, rustico tipicamente pasquale. In Italia si cerca inoltre di capire se "zumba, cioccolato o studiare" facciano dimagrire e cosa può succedere mangiando "carta igienica, muffa, aglio e lumache crude". Tra gli interrogativi anche il trio composto da perché "votare Grillo", "votare Bersani" o "votare Berlusconi", legato ovviamente alle ultime elezioni.

Il resto, composto anche dai dubbi sui significati di gesuita, swag e aski, può essere trovato all'indirizzo riportato a inizio post. I più curiosi possono invece ricorrere alle classifiche analoghe pubblicate da Twitter, YouTube e Facebook.

  • shares
  • +1
  • Mail