Auguri via Facebook, le foto e le frasi per fare bella figura a Natale

Consigli e dritte per fare gli auguri di Natale su Facebook nel migliore dei modi.


Il Natale è sempre più vicino e tra pochi giorni comincerà la lunga trafila degli auguri da inviare ad amici e conoscenti. Nell’epoca dei social network gli SMS sono diventati ormai obsoleti in questa occasione: non ci si deve preoccupare se quel vecchio amico ha cambiato numero o meno, non si devono spendere soldi né ci si deve preoccupare di farli spendere all’altro, di fatto costretto a rispondere per ricambiare l’augurio.

Facebook è il mezzo perfetto per questa occasioni, lo strumento che vi permette di raggiungere più o meno tutti - non siate pigri, se avete l’occasione fateli di persona, fa sempre piacere sia a chi li fa che a chi li riceve - compresi quei conoscenti con cui non siete più in contatto al di là dell’aspetto virtuale.

Applicazioni e frasi pronte

Cosa dire? Come fare una bella figura? Partiamo dal principio, con le due scuole di pensiero: da un lato c’è chi preferisce pubblicare un aggiornamento di stato e fare pubblicamente gli auguri a tutti i suoi contatti, chi invece lo fa singolarmente, contatto per contatto, magari concentrandosi sulle persone più vicine.

Scelta la modalità preferita, non vi resta che trovare la frase più adatta a voi. E qui avete l’imbarazzo della scelta: potete rivolgersi alle tante applicazioni presenti su Facebook - una su tutte Cartoline d’Auguri - che faranno tutto per voi e vi aiuteranno a scegliere l’immagine perfetta, la frase più adatta e la invieranno ai vostri contatti.

In alternativa, sia che abbiate scelto di fare gli auguri con un aggiornamento di stato che inviando un messaggio privato o postando sulle bacheche dei vostri amici, vi servirà un frase: qui, qui e qui potrete trovare una ricca selezione di frasi e pensieri pubblicate dagli utenti, pronte per essere utilizzate e fare così una bella figura. Ecco qualche spunto:


  • Natale è un giorno di festa, un giorno speciale, un giorno ricco d'amore, nel quale i sogni si possono ancora realizzare. Ti auguro di esaudire ogni tuo sogno, ogni tuo desiderio e sono più che sicuro che saranno realtà. Tanti Auguri di Natale.

  • Il Natale elogia i sentimenti più veri, ricchi d'amore e d'amicizia, di speranza e di fiducia. Non perderle mai, fai che Natale sia tutti i giorni. Tanti auguri di Natale!

  • Immergiti nell'atmosfera del Santo Natale e sii sereno, gioioso e felice. Tanti Auguri di Natale!

  • Tantissimi auguri di Natale e che facciano da apripista ad un nuovo anno scintillante e meraviglioso. Tanti Auguri di Natale.

  • Natale sia un periodo di Luce, Amore e Gioia nel cuore. Che tu possa vivere serenamente e con la serenità nel cuore. Tanti Auguri di Natale.

  • Gioia e serenità facciano da sfondo al tuo Natale, rendano il Natale un momento magico ed indimenticabile! Ti auguro il miglior Natale possibile!

  • Promemoria di Natale: Non cercare di prendere in prestito i soldi dagli elfi - Sono sempre un po' a corto! Tanti Auguri di Natale!

  • Salute, gioia, felicità, questi sono i miei auguri di Natale e sono più che sicura che saranno una realtà! Buon Natale.

  • Auguri di Natale sinceri ai miei amici più veri... auguri di Natale speciali a tutti i miei familiari. Buon Natale

Una raccomandazione, utile soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei social network. Due sono le cose che più infastidiscono, indipendentemente dall’occasione:


  • i messaggi di gruppo: perchè costringere gli utenti coinvolti a rimuoversi dalla conversazione o a ricevere le risposte di tutti i partecipanti, anche quelli che non si conoscono?

  • i tag selvaggi nelle foto a tema: idem come sopra, perchè costringere gli utenti a rimuovere il tag ed evitare così che l’immagine che avete scelto rimanga nella loro collezione di foto? Lo so, può anche risultato comodo per voi che inviate gli auguri, ma chi li ricevere non sempre coglie di buon grado le vostre buone intenzioni!

Tutto chiaro? Ora siete pronti per fare gli auguri di Buon Natale e Buone Feste e fare pure una bella figura.

  • shares
  • +1
  • Mail