Twitter al lavoro sulla possibilità di modificare i tweet?

Edit mode in arrivo su Twitter? Il social network per ora non commenta.

foto twitter

Al momento, l'unica soluzione per correggere un tweet appena inviato è costituita dalla possibilità di cancellarlo e riscriverlo, ma in futuro Twitter potrebbe includere una funzionalità di modifica per i messaggi di 140 caratteri inviati tramite la sua piattaforma. Ne parla il sito The Desk, citando alcune fonti informate sull'argomento.

La modalità "Edit" di Twitter sarebbe in sviluppo addirittura da mesi, per permettere agli iscritti al social network di effettuare quelli che vengono definiti piccoli cambiamenti sui tweet. La stessa fonte dettaglia anche il modo in cui il tutto dovrebbe funzionare: dopo avere pubblicato un tweet, l'utente vedrà apparire un bottone di modifica per un breve periodo, la cui lunghezza è al momento ignota.

Durante questo intervallo di tempo, la persona potrà modificare il tweet per apportare solo cambiamenti minori, come aggiungere qualche parola o modificare la grammatica, visto che Twitter non vorrebbe dare la possibilità di modificare completamente il senso del messaggio. Un'esigenza dettata probabilmente dall'eventuale presenza di retweet e preferiti, che sarebbero decisamente falsati in caso di cambiamento di senso generale del tweet.

Contattato dallo stesso sito web, un portavoce di Twitter avrebbe rifiutato di commentare la notizia. In ogni caso, anche se lo sviluppo della possibilità di modifica dei tweet dovesse essere confermato, non è detto che questo non sia solo un esperimento che non vedremo mai arrivare online.

  • shares
  • +1
  • Mail