Scrivere un documento senza distrazioni con FocusWriter

Scrivere senza distrazioni con FocusWriter

Quanti di voi hanno provato a scrivere qualcosa e a distrarsi facilmente a causa del browser aperto, delle email che arrivano o del messenger di turno acceso? E' difficile resistere alla tentazione di guardare qualcosa di diverso mentre si sta facendo un lavoro importante.

Se avete bisogno di un word processor semplice e senza fronzoli, provate FocusWriter. Il software è molto simile a DarkRoom, che avevamo recensito tempo fa. Per impostazione predefinita, FocusWrites si apre a modalità tutto schermo. Se volete uscire dalla modalità tutto schermo dovete passare con il mouse sulla parte superiore dell'interfaccia, dove apparirà una barra degli strumenti che vi permetterà di uscire dal programma, non senza, però, aver salvato il documento.

Si tratta di una soluzione estrema che spinge l'utente a rimanere concentrato sul proprio lavoro e ad uscire forzatamente dal programma se preferisce distrarsi. Attenzione, però. FocusWriter è essenziale nelle sue funzioni: manca il controllo ortografico e non è possibile formattare il testo. Tutto ciò che è possibile fare è scrivere. Se non vi basta, allora è meglio fare qualche esercizio di concentrazione!

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: