Instagram Direct, i messaggi privati arrivano su Instagram 5.0

Instagram Direct permetterà agli iscritti a Instagram d'inviare foto e messaggi privati sulla piattaforma.

In quel di New York, Instagram ha appena annunciato Instagram Direct, nuova funzionalità del social network di photo-sharing che permetterà agli utenti d'inviare tra loro foto e messaggi. Si tratta di fatto dell'arrivo dei messaggi privati su Instagram, presentato così dal CEO Kevin Systrom:

"La comunicazione non è necessariamente relativa alla fotografia. Se fosse stata solo fotografia saremmo stati un'applicazione per fotocamere, ma non lo siamo, siamo per i telefoni."

Instagram Direct darà così modo a chi vuole comunicare con altri iscritti di farlo senza uscire dalla sua applicazione, che per l'occasione si aggiornerà alla versione 5.0 per App Store e Google Play, mentre l'edizione per Windows Phone resterà in fase beta.

Una nuova icona


Con Instagram 5.0, aprendo l'applicazione ci si ritroverà davanti a una nuova icona, posta in alto a sinistra del feed della home. Tramite essa, sarà possibile accedere alla casella di messaggi privati, dove vedere foto, video e messaggi di testo ricevuti dagli altri.

Per inviare un contenuto a una o più persone, bisognerà entrare nella modalità di editing dell'immagine o del video, per visualizzare all'interno della schermata la scelta tra la condivisione coi propri follower, o quella "Direct" con l'elenco d'iscritti che poi si sceglierà.

Via | Theverge.com | Instagram.com