Google potrebbe togliere il logo "beta" per i prodotti aziendali

Google potrebbe togliere il logo "beta" per i prodotti aziendaliMolti di voi si chiederanno perchè quasi tutti i servizi di Google sono ancora in fase beta. Gmail, nata nel 2004, dopo cinque anni è ancora in versione beta, nonostante 146 milioni di utenti in tutto il mondo secondo i dati comscore. Sembra davvero ridicolo, eppure secondo Google, essere in beta è di moda.

Tuttavia l'azienda si sta interrogando sulla possibilità di rimuovere la dicitura Beta dai loghi dei servizi destinati ai clienti aziendali. Mantenere la connotazione beta rende meno professionali i servizi. Diversamente, essere in fase beta è considerata una cosa alquanto "geek" per i normali utenti.

Le aziende pensano in maniera diversa: da un lato vogliono che un prodotto sia sta professionale e stabile. E Google lo sa bene perchè, quando qualcosa va male, la colpa di un prodotto non beta è solo di chi lo utilizza. Insomma, il logo beta potrebbe sparire, ma solo per i clienti aziendali: attualmente cinque grandi servizi Google sono in fase beta, tra cui Gmail, Google Docs, Talks e Calendar.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: