Spotify gratis, arriva la modalità shuffle su mobile

Spotify si rilancia, inaugurando la modalità shuffle gratuita e rimuovendo il limite d'ascolto mensile di 10 ore. Ecco i dettagli.

Il CEO e fondatore di Spotify, Daniel Ek, ha annunciato alcune importanti novità per la sua piattaforma durante una conferenza stampa che si è svolta a New York, guardabile in differita attraverso l'embed che trovate qui sopra, riguardante la trasmissione effettuata via web.

Oltre al lancio in altri Paesi, per un totale di 55 nazioni dove Spotify sarà presente, Ek ha anche presentato la modalità shuffle, destinata a chi usufruisce della piattaforma da dispositivi mobili. Nel dettaglio, essa permetterà di accedere gratuitamente a milioni di canzoni, formando playlist e ascoltando quelle delle persone che si seguono.

La modalità shuffle permetterà di ascoltare un artista in particolare, lasciando però che sia il sistema a proporre un brano: nel caso in cui questo non sarà di nostro gradimento, sarà comunque possibile passare avanti per riprodurre una nuova canzone.

L’esperienza di utilizzo di Spotify su tablet iOS e Android diventerà quindi la stessa degli utenti desktop, con la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo clic. Notizia importante anche per quanto riguarda il limite di 10 ore di ascolto mensili, ufficialmente rimosso dando così la possibilità di riprodurre musica su Spotify senza limiti.

Ecco le parole con cui Daniel Ek ha commentato gli annunci di oggi:

“Con queste novità stiamo dando agli appassionati di musica la migliore esperienza di ascolto gratuita nella storia degli smartphone e tablet. Per andare in palestra o a un party con gli amici, Spotify offre la musica perfetta per ogni momento della vita”.

Spotify Premium continuerà a offrire possibilità d'ascolto senza interruzioni pubblicitarie, a una qualità audio più elevata, con possibilità di ascoltare musica offline. La versione gratuita di Spotify, supportata dalla pubblicità, è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android.

  • shares
  • +1
  • Mail